WINE EMOTIONSIl consumo di bevande alcoliche è aumentato con il progredire della civiltà e della cultura umana, ed è sempre stato una fonte di ispirazione per la letteratura, le arti, la musica, il teatro e la danza. Il vino è una fonte illimitata di significato, di magia e di meraviglia. La mostra inizia con un film interessante che raccoglie scene di film d’epoca, che mostrano il ruolo del vino nella vita delle persone, ed è pieno di umorismo ed emozioni.
La sezione chiamata “Dress Code” contiene più di 30 progetti di packaging creativi ispirati ai marchi storici della moda. Le bottiglie di vino passano attraverso continue trasformazioni ingannevoli, esattamente come delle modelle che camminano sulla passerella; la confezione del vino è come la moda, e visualizza l’estetica creativa e il senso di qualità che pervadono la vita moderna internazionale. Inoltre, la “Capsule Collection-Art per Nomads” mostra i lavori di stilisti di moda all'avanguardia; queste opere incarnano lo spirito del design e usano tessuti con i colori dei vini italiani e della loro terra, ed esprimono metodi concettuali ed altamente creativi. La serie ‘”arte × Vino = Acqua” ci mostra come l’arte e il vino possono combinare il loro potere, oltre a raggiungere risultati incredibili nella ricostruzione delle risorse idriche in aree remote attraverso una campagna di beneficenza. Le etichette dei vini di questa serie sono stati progettati da artisti contemporanei di prim'ordine invitati dal direttore della Tate Gallery. La combinazione interdisciplinare di una collezione d’arte e design di livello museale, di moda, i lavori rappresentativi di designer italiani legati al vino, un collage di scene da film classici in cui il vino è protagonista, una retrospettiva sulla storia del design delle etichetta per il vino, e la possibilità di sperimentare l’aroma del vino, rendono questa mostra un evento pionieristico, che sperimenta, con nuovi concetti, la comunicazione della cultura del vino. Inoltre attraverso la presentazione di simboli visivi e storie incantevoli dalle cantine, la mostra rivela l’importanza del design e della creatività nella vita culturale contemporanea, così come nella commercializzazione del marchio e nella comunicazione visiva per l’industria delle bevande alcoliche. Questa mostra è l’evento che dà il pubblico locale l’occasione di fare un’esperienza estetica a tutto tondo, che va oltre i loro occhi e comprende i loro sensi, olfatto, gusto e sentimento. |
Kaohsiung Museum of Fine Arts, Kaohsiung, Taiwan 22 ottobre 2011 – 19 febbraio 2012 Huashan 1914 Creative Park,
Taipei, Taiwan 22 - 26 settembre 2012 |
Fortino, Forte dei Marmi, Italia 02-08 agosto 2010 |
|
>>download exhibition catalog ![]()
|
ANDY WARHOL - POP ART | DE CHIRICO AND MORANDI | GESTURES - WOMEN IN ACTION | JOHN THOMSON - WINDOW TO THE EAST | LEONARDO - MONA LISA - THE MYTHS | THE YELLOW SHEEP RIVER PROJECT | WINE EMOTIONS | DOLCE STIL NOVO | PALABRAS IMÁGENES Y OTROS TEXTOS | MASSIMO LISTRI | MEN AND WOMEN IN FLUXUS | MAN RAY | FRANCIS BACON | IMPOSSIBLE LIBRARY | TAIWAN EXCELLENCE | SPRINT. ARTE E DESIGN | MESTIERI IN BICI
Nostri servizi:
Gestione e pianificazione delle mostre Design della comunicazione e grafica Eventi di arte contemporanea, moda e design |
Copyright © 2019 / 123ART S.r.l. / P.I 06142460481 / info@123art.it / tel +39 055 233 5639 / fax +39 055 392 4611